lunedì 17 dicembre 2018





CAPO NORD 6  - GEMELLAGGIO TRA DUE GHIACCIAI (il più a Nord ed il più a Sud d'Europa)-
ARRIVO a Capo Nord-Nebbia intensa-Freddo  2 agosto 2017


Leggo che in Norvegia, nella cittadina di Hammerfest, c’è il ghiacciaio più a Nord d’Europa…immediatamente mi reco al Comune di Teramo, Montorio e Pietracamela per chiedere il patrocinio dell’iniziativa di gemellare i due ghiacciai estremi d’Europa, il nostro CALDERONE del Gran Sasso con quello di Hammerfest. Porterò una targa al sindaco di Hammerfest, , da appendere in prossimità del ghiacciaio, in segno di riconoscenza verso una nazione che  avrà accolto me ,  italiana e cittadina teramana, nel segno comune di un profondo amore per  la natura (per la salute della quale la vita dei ghiacciai è la prima sentinella).Teramo non risponde…sta cambiando sindaco?  Mi danno il Patrocinio Pietracamela e l’Ente Parco Gran Sasso e Monti della Laga.
Inoltre accettano di sponsorizzarmi con un piccolo contributo per pagarmi l’abbigliamento tecnico,  la CONAD e laPalestra Welness di Teramo. Mi sento gratificata.

L’iniziativa mi prende concretamente ogni giorno di più…disegno con PAINT la targa…

Decido di incastonare nella targa  una pietra del CALDERONE,  che mi porterà Davide Peluzzi, l’esploratore Himalayano di Nerito.

Disegno con Publisher la divisa che indosserò per Capo Nord….





Che piacere quando alcuni miei compagni di strada mi chiederanno  di fargli avere per usarla loro la stessa divisa!!!
Un saluto al Supermercato CONAD-Via Cona...

Ma in sindaco di Hammerfest non risponde alle mie ripetute email con testo in inglese….
 Partirò il 24giugno , dai Prati di Tivo, senza risposta…senza certezze di poter consegnare quella targa.
Il  i sindaco di Hammerfest non mi risponde,  decido di andare all’Ambasciata Italiana  in Norvegia, per farmi aiutare diplomaticamente in questo contatto che semra impossibile…ormai mancano solo pochi giorni al mio arrivo ad





HaMMERFEST, ED IO NESSUNA RISPOSTA…che figura …e che delusione sarebbe stata se non avessi potuto consegnare la targa….L’Ambasciatore mi  assicura il suo interessamento….ma a tre gg.dall’arrivo non so aNCORAA NULLA…




CHIAMO L’Ambasciata…ecco la deludente risposta  delsindaco di Hammerfest…..devono valutare "l'opportunità" di ricevermi...


Supplico la segrtaria del Cancelliere a contattare di nuovo il Comune di Hammerfest…ed ecco il miracolo….si dichiarano interessatissimi, e dopo una serie di chiamate quotidiane, vengo ricevuta ed intervistata  dal sindaco e da giornalisti…, consegno la targa e ne ricevo una per l’Ente Parco….
Obiettivo raggiunto.SE ANDATE IN NORVEGIA PASSATE DA HAMMERFEST A VEDERE LA TARGA ITALIANA SOTTO IL GHIACCIAIO



Nessun commento:

Posta un commento