lunedì 3 dicembre 2018

2  CERTEZZE    CONCETTO DI PERICOLO


Qualcuno cerca di fare cio' che i campanelli di allarme propri ed obiettivi colorano di rosso...ALT
Scrive DINO LANZARETTI  , ciclista "estremo" "Se ciò non fosse difficile non lo farei"....lui cerca il confine di se stesso, ma non lo trova, e va oltre, va oltre.Il pericolo? Si affronta. Il rischio? Si affronta. Così alcune scelte oscillano tra la fatica e il rischio...due piatti di una bilancia che non trova mai equilibrio.
Io credo che l'uomo sano debba utilizzare tutte le sue energie per esprimersi al meglio, ma credo anche che debba cercare di stare lontano da quelle situazioni che al 100% comprometterebbero seriamente la sua vita.
Solo così ha significato ogni fatica...certo, alcuni pericoli si evitano con fatica, organizzazione meticolosa e previdente.
Io sono così, programmo al meglio ogni giornata includendoci anche la programmazione dei possibili rischi, e le risoluzioni..poi amo molto la casa, i gatti, le piante..e tutti coloro che mi amano e che hanno bisogno di me. Quindi non ho mai desiderato affrontare a tu per tu la morte...anche cercando confini lontani ed ardui da raggiungere. Non ho bisogno di provare me stessa, ma soltanto di prendere ciò che la vita regala...a mezzo della conoscenza
Desidero e programmo sempre il ritorno.

Nessun commento:

Posta un commento