lunedì 17 dicembre 2018

CAPO NORD 4  CON QUALE BICI PARTIRE?. 


Con quale bici partire? Ne ho 6,,,delle quali qualcuna è una vecchia caffettiera…ma 6 sono 6, quindi decido di non comprare bici.Con quella da corsa non parto, considerati i vari tratti sterrati…potrei attrezzare la MTB…ma è troppo ingombrante, e percorrerei meno strada per il maggior peso e maggior larghezza dei copertoni. Decido per la solita Bianchi azzurrina, la mia bici da viaggio già modificata, che fu anche una bici del Pirata Pantani, in alluminio, con portabagagli classico. Modificata.Copertoni 28, tripletta, lungo sterzo per equilibrare i pesi.. Ci ho già fatto molti viaggi in Europa, ma  il cambio è molto lento e cade spesso la catena avendoci istallato forzatamente una tripla..il sellino nuovo (errore imperdonabile aver cambiato sellino poco prima della partenza!!!😡) mi massacra per tutti i 40 gg…, nonostante il doppio pantaloncino.Le sterrate sono più del previsto,  bellissime, ma con il copertone liscio e la mia paura di cadere diventano difficili…poi, soprattutto in Svizzera, si perdono tra le radici dei boschi.Sarebbe stata migliore una Gravel o un'ibrida....ci penserò per il mio viaggio in Siberia


Nessun commento:

Posta un commento