giovedì 21 febbraio 2019

INCONTRO CON FRANCESCA E TOUR IN SIBERIA

Cari amici, il 12 luglio arriverò in bici da Mosca a Krasnojarsk, nel cuore della Siberia.. Qualcuno di voi mi verrà incontro? Vedremo ,insieme agli amici siberiani, il giorno13 luglio, ospiti del Parco StolbjI, un documentario sul Gran Sasso…Gemelleremo i 2 parchi nazionali.Nei giorni di soggiorno si potranno visitare luoghi incantati ..quali il lago BAIKAL e le sue isole , uno dei più grandi del mondo, ed una delle 7 meraviglie della Russia… Verremo, inoltre, a contatto diretto con gli sciamani siberiani, che ci proietteranno in un coinvolgente alone storico\esoterico….con il rito della KAMLIANIA intorno al fuoco… L’arrivo sarà il 12 luglio mattina all’aereoporto di Krasnojarsk. Il ritorno, per chi vorrà fare l’intero tour proposto, sarà il giorno 20 luglio.


L'immagine può contenere: testo
Turist Grupp – Mosca, Piazza  Zhuravliova, 10 costr. 2 – tel.   007-499-755-91-92

Programma del tour Krasnoyarsk – Irkutsk – Baykal
Giorno 1 – Venerdì 12 luglio 2019
Arrivo di mattina presto a Krasnoyarsk, incontro all’aeroporto, trasferimento nell’albergo «Ibis», sistemazione, colazione, riposo. Partenza per accogliere la ns amica Francesca Filippi (ambasciatore della cultura italiana e del parco Gran Sasso e Monti della Laga nel mondo), che arriva da Mosca in bici per una tappa culturale di scambi, accordi e gemellaggi con università locali ed il famoso parco riserva naturale “Stolby”. Escursione panoramica della città con visita alla casa-museo Surikov (famoso pittore russo di Krasnoyarsk).  Pranzo. Partenza per Divnogorsk (piccola città a circa 60 km. da Krasnoyarsk), escursione alla grandissima centrale idroelettrica di Krasnoyarsk. Visita della piazzola panoramica sul fiume Yenissey  “Zar-Riba”. Rientro in albergo. Cena


   
Giorno 2 – Sabato 13 luglio
Colazione, si lascia l’albergo. Partenza per il parco “Stolby”. Visita del parco. Incontro con i responsabili del parco per gemellaggio tra il parco nazionale italiano del Gran Sasso e Monti della Laga e il parco riserva-naturale “Stolby”. . Pranzo. Partenza da Krasnoyarsk in transiberiana in direzione Irkutsk.

           
Giorno 3 – Domenica 14 luglio
Arrivo ad Irkursk. Dopo si và nel villaggio Listvianka, dove si visiterà il museo di architettura del legno “Talzi”  e si vedranno le esposizioni dedicate alla “Vita dei popoli della Siberia Orientale”"Dopo l’escursione, sistemazione nel villaggio Listvianka nell’albergoKrestovaya Pad", soggiorno in camere doppie categoria “standard” con bagno con doccia. Oggi voi visitate il museo del Baykal, ed anche potete acquistare nel mercato centrale dei souvenirs di artigiani siberiani.  Pranzo al ristorante con veduta panoramica sul lago. Dopo il pranzo con la seggiovia si và a vistare la piazzola panoramica "La Pietra di Cerskiy, da dove si vede il golfo Liestviennicniy e il punto dove nasce il fiume Angara.
Giorno 4 – Lunedi 15 luglio
Dopo la colazione, trasferimento verso il molo ed imbarco sul traghetto. Si và verso il porto “Baykal”. Arrivo al porto “Baykal”, visita del museo della ferrovia. Dopodiché si sale sul treno in un viaggio di un’intera giornata sulla famosa ferrovia “Circumbaicalica”, girando attorno al Baykal, vi fermerete nei posti piu’ belli. Dopo l’arrivo ad Irkutsk, trasferimento in albergo. Sarete alloggiati all’albergo "Angara" in camera di categoria “standard” con bagno con doccia. Voi avrete il tempo di cenare e riposarvi, prima del viaggio all’isola “Alkhon”. 

Giorno 5 – Martedi 16 luglio

Dopo la colazione Voi vi dirigerete all’isola Olkhon.  Per la strada ci sarà una vista spettacolare sulla steppa di Tazheranskaya, con un alternarsi di folti boschi di larici e campi infiniti. La terra della Buriatia é considerata una terra sacra


Voi attraverserete lo stretto chiamato “cancelli di Olkhon” in traghetto e visiterete il villaggio Khuzhir. E’ il villaggio centrale dell’isola. Vi sistemerete nel base di riposo "Nabaymar" in camere doppie con bagno con doccia al piano. Di sera potrete passeggiare sulla spiaggia sabbiosa Saraiskiy e godervi il tramonto  sulle vette vicine alla riva che si trovano dalla parte opposta. 

Giorno  6 – Mercoledi 17 luglio
L’isola di Olkhon – è l’unica isola abitata per tutto l’anno da. Da nord a sud ha un’estensione di 70 km, e una larghezza di soli 15 km. L’isola è considerata anima e cuore del Baykal, dato che si trova al suo centro.  Qui si trova uno dei nove luoghi di culti dell’Asia la roccia Sciamana , Mis Burkhanн. Questo posto è pieno di un misterioso pervadente potere energetico. Le persone, che vengono alla Roccia Sciamana ogni giorno durante il loro viaggio raccontano, che in questo posto svaniscono tutti i pensieri cattivi, diventa tutto facile, tranquillo e sereno.


Dopo il pranzo potrete abbronzarvi, nuotare nelle acque tonificanti del Baykal. C’è anche la possibilità di noleggiare le biciclette e divertirsi passando cosi il tempo. Si può anche fare un’escursione per le isole del Piccolo mare. Su alcune isole ci sono gli uccelli Phalacrocorax aristotelis e su altre isole ci sono le foche del Baykal. Sull’isola Ogoy si trova il Mortaio Illuminato buddista, costruito nel  2015 su iniziativa del centro buddista di Mosca

.                               
Giorno 7 – Giovedi 18 luglio
Olkhon ricca di bellezze della natura. E’ una vera e propria riserva di diversi rilievi e stupendi paesaggi. Perciò, se lo desiderate, potrete fare un’escursione di una giornata verso il nord dell’isola, al Mis Khoboy. Le sue ripide scogliere si riversano direttamente nel Baikal e creano un'incredibile bellezza del paesaggio. Da lì, in caso di buona visibilità aerea, si vede la penisola del Sviatoy Nos (Santo Naso). Durante l’escursione fi fermerete nei posti più caratteristici dell'isola, perciò voi potrete visitare metà dell’isola, praticamente tutta la sua parte settentrionale. Questa escursione include il pranzo: zuppa di pesce fresco del Baykal, preparata alla brace sul fuoco, verdure fresche e tè.

                            
Giorno 8 – Venerdi 19 luglio
Dopo la colazione voi avrete il tempo per raccogliere le vs cose e lasciare la camera. Dopodiché Voi ritornerete ad Irkutsk. Li vi sistemerete all’albergo "Angara", soggiorno in camere doppie di categoria "standard" con bagno con doccia. Se voi vorrete fare l’escursione per Irkutsk, noi con piacere vi organizziamo l’escursione panoramica per la città oppure in qualche museo locale. Ad Irkutsk sono molto famosi il museo dei Dicabristi, il museo Usadba Sukacev, il museo regionale ed il museo di pittura.  
                              
Giorno 9  Sabato 20 luglio
In questo giorno, dopo la colazione, vi aspettera un’auto che vi accompagnerà in aeroporto o alla stazione ferroviaria, per farvi continuare il viaggio per la Russia o per rientrare a casa.
Noi Vi aspetteremo da noi al Baykal ancora e ancora.  

Il costo del programma per l’estate  2019 per gruppi da 2 a 6 persone

Sistemazione in camera doppia: 86 300 rubli./ 1 persona. 1160 Euro – cambio del 12/02/2019 –     1 euro = 74 rubli  
Supplemento per sistemazione in camera singola secondo il programma: 19 000 rubli./pers..
Supplemento per camera doppia di livello superiore sull’isola di Olkhon: 8 700 rubli./pers.
Supplemento per Kamlania dello sciamano (Celebrazione del rito di adorazione sciamanico che si svolge intorno fuoco) – Gruppo da  5-10 persone – 3300 rubli a persona.
Per ulteriori informazioni Larissa Sergeevna – e-mail: intour-buro@mail.ru o a Ferdinando Bustelli e-mail: sibita@list.ru cell. +7-913-832-3550
PER PARTECIPARE AL TOUR MANDARE UNA RICHIESTA DI ADESIONE A Larissa Sergeevna – e-mail: intour-buro@mail.ru o a Ferdinando Bustelli e-mail: sibita@list.ru E VI SARA’ MANDATA LA FATTURA-PROFORMA CON I REQUISITI PER EFFETTUARE IL PAGAMENTO.
L’anticipo del  30%,  dovrà essere versato, entro 7 giorni dall’emisione della fattura-proforma.
Il costo intero del tour, nella misura del 100% dovrà essere versato non piu tardi del  25.06.2019.
L’annullamento del tour (in caso di pagamento dell’anticipo) se effettuato 30 giorni o meno, comporta una penale pari al 30% (cioè l’intero anticipo)
In caso di pagamento del tour del 100 % -l’annullamento effettuato meno di 15 giorni dall’inizio del tour comporta una penale pari al 50 %.

Nel costo del tour è compreso:
·                Trasferimento Krasnoyarsk stazione o aeroporto, trasferimento albergo – stazione nel giorno di partenza per Irkutsk
·                Soggiorno nell’albergo categoria a 3 stelle “Ibis” in camera doppia.
·                Trattamenti di mezza pensione  (colazione,  pranzo o cena)
·                Biglietti di ingresso per la seggiovia per visitare il parco riserva naturale “Stolby”.
·                Biglietti ferroviari di 2 classe (Cupe – Scompartimneto chiuso a 4 posti)  Krasnoyarsk - Irkutsk
·                Incontro all’aeroporto o alla stazione ferroviaria di Irkurtsk, trasferimento al villaggio Listvianka,  trasferimento al molo di Listvianka, trasferimento nel giorno della partenza.
·                Soggiorno secondo il programma: 2 notti – città di Irkutsk, albergo “Viktoriya", camera doppie di categoria “standard”  con bagno con doccia in camera; 1 notte – villaggio Listvianka, casa per gli ospiti "Usadba di Demidov", camere doppie di categoria “standard” con bagno con doccia in camera; 3 notti – isola di Olkhon, base di riposo "Nabaymar", camere doppie con bagno e doccia sul piano.
·               Pasti: 6 colazioni, 2 pranzi (nel villaggio Listvianka  e  al  “Circumbaicalica”, 3 cene sull’isola di Olkhon;
·                Escursione panoramica in auto al villaggio Listvianka con guida.
·                Biglietti d’ingresso nel museo del Baykal, sulla seggiovia e nel museo “Talzi”
·                Escursione di un’intera giornata sul tratto ferroviario “KrugoBaykalskiy”, biglietto 1 classe.
·               All’arrivo in treno della ferrovia “Circumbaicalica””, incontro ad Irkutsk e trasferimento  in albergo.
·               Trasferimneto Irkutsk – Olkhon – Irkutsk su servizio autobus.
·               Guida-accompagnatore che parla italiano
·               Si allega foto delle strutture alberghiere e case dove si soggiornerà



P.S. TEMPI NECESSARI PER ILVISTO CHE SI PUO’ RICHIEDERE ANCHE ON LINE   20 GG. (si presuppone il possesso del passaporto in corso di validità)



Strutture alberghiere e case dove si soggiornerà
Albergo «Ibis»  Krasnoyarsk

Casa dei Demidov (Listvianka)


Struttura alberghiera «Nabaymar» - Isola Olkhon
    



Albergo «Angara»  - Irkutsk



Nessun commento:

Posta un commento